martedì 20 giugno 2023

Anche se non mi leggeranno mai

 ... Solo per ringraziare quei siti internet che si sono occupati del Tour de Pyrenees e della questione ''sicurezza'', siti che non si occupano esclusivamente di ciclismo femminile e che ne hanno parlato. Il sottoscritto aveva sollevato il problema della sicurezza in gara sul defunto forum ciclismodonne.com una ventina d'anni fa, e c'era chi gli rideva in faccia...



Altri, quelli ''dedicati'' al 100% al ciclismo femminile, quelli che tra ciclocross, pista, strada e MTB, passano 300 giorni all'anno sui campi di gara, non hanno scritto mezza parola e si sono limitati alla cronaca delle (due) tappe (la terza è stata annullata). Ecco, loro non li ringrazio.


PS Totalmente fuori contesto ma non me ne frega niente: inutile che cerchiate QUI notizie sul Girodonne 2023 (sempre che si corra e parlo della cronaca delle tappe con ordini di arrivo e classifica generale), questo blog, caso mai non si fosse capito, non è nato per scrivere che la prima è arrivata prima, la seconda è arrivata seconda,la terza è arrivata terza e via così, se volete i comunicati stampa ciclostilati cercate altrove, voi sapete dove. 


Il Predicatore

martedì 6 giugno 2023

Non ci voleva chissà che cosa...

 



Media che seguite il ciclismo femminile, siete nel panico ? Non sapete cosa scrivere ? Ve lo dò io il comunicato stampa, potete copiare e incollare, help yourselves...


Shari Bossuyt, ciclista fiamminga portacolori della Canyon//Sram è stata trovata positiva al letrozolo ed è stata sospesa come da protocollo interno del team.


Visto ? Roba di un paio di minuti al massimo...


Il Predicatore

Ora ho due punti fermi

 



Brevissima premessa: stavolta col cavolo che chiudo il blog...


Punto 1: una volta è la bistecca adulterata, quell'altra è l'integratore inquinato, quell'altra ancora ''ho preso il farmaco Tal dei Tali a mia insaputa''... Ragazze la volete capire O NO che mi sono stancato di leggere certe notizie ? Io vi difendo a spada tratta e sfido chiunque a dimostrare il contrario, però dovete aiutarmi ad aiutarvi.



Punto 2: ho aspettato 24 ore prima di scrivere questo post, voglio solo dire che certi presunti addetti ai lavori che si limitano al compitino, che scrivono (oddio scrivono, diciamo che ''riportano'') sulla base di quello che riescono ad ''accozzare'' o vorrebbero ''accozzare'', non fanno il bene di un movimento fatto di fans (pochissimi) che devono sciropparsi suiveurs che per pochi euro pubblicano di tutto, ma quando ci sono casi di doping nel ciclismo femminile si dimenticano di scrivere due righe due, nascondendo la realtà dei fatti, anche la più eclatante.
Bravi tutti.

Il Predicatore